Un'esperienza unica e diversa

Pronti per tornare a viaggiare?
All’Hotel Villa Cheta potrete ricominciare nel modo giusto,
per una vacanza che sia qualcosa di più…

Maratea hotel Terzani

“Per tornare a essere viaggiatori?
Bisogna darsi tempo.”

Così diceva Tiziano Terzani, giornalista e scrittore italiano, che in viaggio ha passato praticamente tutta la vita, esplorando l’Asia e le profondità del suo io. A causa della pandemia siamo stati fermi, ci sembra quasi di aver perso tempo, di essere saltati dal 2019 ad oggi, privati della possibilità di fare esperienze preziose. Ora quel tempo vogliamo recuperarlo. 

Non possiamo pensare però di accumulare avventure, fare binging dei nostri viaggi e delle attività in vacanza. Dobbiamo rimparare a viaggiare in modo diverso come un tempo, in un modo che ci permetta di connetterci con il luogo che visitiamo, ma anche e soprattutto con noi stessi. Il Villa Cheta, casa d’epoca immersa in un piacevole paesaggio, offre ai suoi ospiti questa possibilità. 

maratea hotel piscina

Un buon viaggiatore sa che per godere della bellezza ci vuole tempo.

Il Villa Cheta è la struttura ideale per prendersi una pausa, per immergersi nella natura e nella contemplazione, nella calma necessaria a ritrovarci, con i suoi panorami meravigliosi.

Godetevi la piscina naturale, la spiaggia vicina, il buon cibo del ristorante, senza alcuna fretta. Un buon viaggiatore sa che per godere della bellezza ci vuole tempo, che non si può pensare di apprezzare una località o un’esperienza con ritmi troppo veloci. Ritrovate voi stessi, rigeneratevi, anche abbandonando la paura di staccarvi per un po’ dal mondo dei social.

Riscoprirsi senza pressioni esterne

Cogliete, con il viaggio, l’occasione di riscoprirvi senza pressioni esterne: per gli ospiti che lo vogliono, esiste infatti la possibilità di una vacanza digital detox. Si lasciano i dispositivi in custodia alla reception e si trascorre una giornata esplorando liberamente il centro storico di Maratea, trascorrendo del tempo di qualità davanti alla bellezza del mare oppure avventurandosi per il Parco Nazionale del Pollino o visitando Matera.

Al Villa Cheta potete godervi inoltre un massaggio rigenerante, fare yoga in riva al mare, iscrivervi a un piccolo ma prezioso corso di cucina, scoprire Maratea attraverso un Itinerario Goloso.

Divertitevi, esplorate, provate cose nuove. Toglietevi le scarpe e provate il bare footing: si cammina a piedi nudi, senza neanche i calzini, e si riprende il contatto con la terra, migliorando la circolazione e sentendosi liberi. Che c’è di meglio di una passeggiata scalzi in spiaggia o su un percorso soffice, come quello preparato dall’Hotel Villa Cheta, un parco di gelsomini e boungaville tutto attorno alla piscina?

Siate curiosi e apritevi al servizio del book sharing: può essere qualcosa di divertente e nuovo condividere il proprio libro preferito, dandolo in prestito, e scoprire i volumi messi a disposizione dall’hotel o dagli altri clienti. Spesso non si legge per mancanza di tempo, ma è proprio questo che vi state regalando al Villa Cheta: tempo di qualità, tempo dedicato alla bellezza, a voi stessi. Tornate a viaggiare e a stare bene con noi. 

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024