umanesimo digitale nord- sud

Sud & Nord: Umanesimo digitale

Dal 18 al 20 giugno 2021 la prima edizione di Sud & Nord, un progetto di colloqui tematici programmati nel tempo che coinvolgerà l’uscita dalla crisi sanitaria e i processi di riprogettazione e rigenerazione del tessuto economico, sociale e culturale in cui si colloca il destino dell’unità del Paese e il suo ruolo nella complessità euro-mediterranea.

Villa Nitti accorcia le distanze”: un programma che immagina, nella magnifica cornice di Acquafredda di Maratea e nella casa in cui un grande esponente della modernizzazione italiana scrisse pagine mirabili, un luogo-appuntamento nel Sud capace di vasta tessitura nazionale e internazionale e di uno spirito teso a rimuovere alcuni degli stereotipi di “casa nostra”.

L’iniziativa che Fondazione Nitti e Associazione Merita organizzano per il 18-20 giugno 2021 a Maratea riprende il tema – caro a Francesco Saverio Nitti – delle relazioni economiche, sociali, culturali e politiche che intrecciano i destini di ogni parte d’Italia. Un tema centrale per tutti coloro che hanno a cuore la costruzione di un Paese unito e protagonista dello sviluppo europeo e internazionale. 

“Villa Nitti” a Maratea si candida a diventare luogo di confronto permanente di Sud & Nord: Umanesimo digitale.

Debutto con Paolo Gentiloni, Mara Carfagna, Daniele Franco,Giuliano Amato

Con l’obiettivo di diventare luogo di confronto permanente sui grandi temi culturali, politici ed economici all’ordine del giorno nell’agenda del Paese e dell’Europa nel dopo pandemia, e con un occhio particolare al ruolo del Mezzogiorno d’Italia, Maratea si prepara ad ospitare il 18 – 19 – 20 giugno la prima edizione di “Sud & Nord”: laboratorio di idee e proposte promosso dalla Fondazione Nitti e dall’Associazione Merita col patrocinio del Comune della nota località lucana.

Fonte >

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024