Rafting fiume LaoRafting fiume Lao

Il fiume Lao nel cuore del Parco Nazionale del Pollino

È possibile fare rafting nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, nel comune di Laino Borgo. Considerato la porta naturale del Pollino e della Calabria, scorre uno dei più affascinanti e spettacolari fiumi d’Europa: il fiume Lao.

Il Rafting in Basilicata

Le Gole del fiume Lao offrono un panorama unico percorribili in rafting e canoa. L’ hotel Maratea Villa Cheta in Basilicata ha dei pacchetti per farti scoprire il rafting, una discesa fluviale su spumeggianti corsi d’acqua a bordo di imbarcazioni pneumatiche appositamente studiate per questo scopo. Il rafting è generalmente conosciuto come uno sport estremo, in realtà è un’attività divertente praticabile in assoluta sicurezza da ogni tipologia di utenza, compresi ragazzi e bambini.

Dopo il rafting le escursioni

Le gole del Fiume LaoL’escursione lungo le Gole del Lao è particolarmente affascinante e inizia ai piedi del centro abitato di Laino Borgo. Dopo 2 km di navigazione si giunge all’imbocco della gola, che si percorre interamente per un tragitto di 12 km.

Si può godere di uno spettacolo naturale unico caratterizzato da pareti rocciose molto alte che formano un canyon di straordinaria bellezza, sorgenti che si riversano nel fiume creano splendide cascate, tra queste la più grande e suggestiva è la cascata di Malomo.

In alcuni punti il percorso naturale del fiume non permette il passaggio dei raft e si effettuano per questo dei trasbordi.

Negli ultimi chilometri lo scenario varia, le pareti si abbassano, spiagge e vegetazione più fitta vi accompagneranno fino allo sbarco.

Oltre il Rafting sul Fiume Lao è per chi ama la natura

L’esperienza è indicata per tutti coloro che amano la natura e vogliono viverla sentendosi parte di essa, attività molto apprezzata per il suo forte impatto emozionale e anche per i paesaggi di montagna che consente di scorgere. Questo sport d’acqua immerge gli appassionati dell’avventura o anche solo i semplici curiosi in uno scenario fatto di schizzi, rapide, salti e irte discese.

Come non rimanere affascinati di fronte alle pareti di roccia, alle incontaminate distese di boschi e alle gole che si attraversano a bordo del raft.

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.