Rocco Papaleo in Basilicata per il nuovo film "Scordato"

Home > Blog > Rocco Papaleo in Basilicata

spiaggia scordato

Maratea è il set del nuovo film di Rocco Papaleo

Con “Scordato” l’attore e regista lucano torna a girare in Basilicata

Maratea e Lauria, in provincia di Potenza, sono il set della nuova commedia di Rocco Papaleo. Proprio in questo periodo l’attore, regista, sceneggiatore e showman lucano è tornato nella sua Basilicata per girare il film, dal titolo “Scordato”, che vede coinvolta anche la cantante Giorgia.

Papaleo in Basilicata

La trama di Scordato

A detta dello stesso Papaleo, regista e interprete del film, questa sarà una commedia “con un risvolto poetico”. 

Scordato è incentrato sulla storia di Orlando, un accordatore di pianoforti che non è in armonia con il resto, è chiuso, contratto e soffre di mal di schiena. Proprio questi dolori sono la causa del suo incontro con Olga, un’affascinante fisioterapista che gli diagnostica una “contrattura emotiva”. Olga chiede di vedere una foto di Orlando da giovane, per aiutarlo a risolvere i suoi problemi, e la sua strana richiesta porta il protagonista a intraprendere un viaggio per rivivere i momenti della sua vita che lo hanno reso “scordato”, in disarmonia con tutto il resto. Come rivela Rocco Papaleo a Repubblica, questo “è un film sui benefici del perdono. Grazie a quello si scioglie la patina di rancore con cui a volte si vive, malissimo”.

Giorgia nel nuovo film di Rocco Papaleo girato in Basilicata

Tra i membri del cast spicca sicuramente il nome di Giorgia, la nota cantautrice romana. Sarà proprio lei a interpretare Olga, l’eccentrica fisioterapista che spingerà Orlando a intraprendere il suo viaggio.

Questo è il suo debutto come attrice e Papaleo racconta non senza una punta di orgoglio come sia riuscito a convincere la cantautrice, che lui conosce “da quando era ragazzina” e in cui aveva sempre intravisto delle capacità per “l’umanità, la sua simpatia, il suo sorriso, il suo swing”.

Sempre a Repubblica l’attore racconta che “è stata una scelta ponderata”, dato che Giorgia è “una che prende le cose molto sul serio”. Ci si chiede ovviamente se Giorgia canterà. Papaleo risponde che non si può non farla cantare, “ma non sarà una vera e propria performance canora, diciamo che canticchierà. È una cosa che lei fa part time, secondaria rispetto alla professione principale che è quella di fisioterapista”.

Non resta che aspettare qualche novità sulla data di uscita per conoscere meglio la storia di Orlando e vedere per la prima volta Giorgia sul grande schermo, senza dimenticare, protagonisti anche loro, i bellissimi luoghi della Basilicata.

Il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli entusiasta per la promozione della città

“Un film importantissimo che farà vedere la nostra città, una promozione per Maratea  per le sale nazionali e internazionali. Rocco Papaleo è un grande regista molto stimato. Un lucano che si afferma per noi di Maratea è una ricchezza e noi siamo pronti a sostenere ogni sua iniziativa.

Fonte Repubblica

Scopri le ultime offerte dell’ Hotel Villa Cheta per goderti il mare di Maratea

Pinterest
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024