No Time to die, dove vederlo.
Finalmente al cinema il film di 007 girato tra Matera e Maratea

Home > Blog > No Time to die, dove vederlo

No time to die dove vederlo

No Time To Die, l’ultimo film di 007 con Daniel Craig, doveva uscire originariamente nell’aprile del 2020, ma a causa del Covid la data di uscita dell’attesissimo film è stata ripetutamente posticipata.

No Time To Die dove vederlo: la data di uscita

Finalmente però i fan hanno una data certa: l’ultimo film di James Bond girato tra Matera e Maratea uscirà nelle sale italiane il 30 settembre.

Civita Lucana

La trama di No Time To Die

Dalla prima data di uscita annunciata è passato ormai molto tempo, quindi è giusto rinfrescarsi la memoria: di che cosa parla l’ultimo film su James Bond?

Il famoso agente si è finalmente ritirato e trascorre le sue giornate in Giamaica. Ma si sa, quando sei stato 007 è difficile avere una vita tranquilla: la pace di Bond è turbata dall’arrivo di Felix Leither (Jeffrey Wright), suo amico e vecchio collega. Leither ha bisogno di aiuto per una missione, liberare uno scienziato rapito. L’impresa si rivela però più difficile del previsto e porta Bond sulle tracce di Lyutsifer Safin, un pericoloso terrorista interpretato da Rami Malek.

Quanti film 007 sono stati girati?

Con 24 film dedicati all’agente segreto 007, la serie su James Bond è indubbiamente la più longeva e continuativa. Numerosi sono gli attori che ne hanno interpretato l’agente segreto più famoso al mondo, tra cui Sean Connery, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig.

Litri di Coca-Cola a Matera per il film di 007

È quindi finalmente giunto il momento di guardare Maratea e Matera sul grande schermo e, perché no, verificare se l’assurda idea di Daniel Craig si sia rivelata vincente. Non tutti lo sanno, ma durante le riprese il famoso attore britannico, per facilitare il lavoro al suo stuntman, ha avuto la folle idea di cospargere le strade di Matera di Coca-Cola. 

Paul Edwards, lo stuntman, avrebbe dovuto confrontarsi con i ciottoli di alcune strade di Matera che, diciamocelo, non sono l’ideale per folli acrobazie in moto. Craig, allora, ha suggerito di cospargere le strade con la famosa bevanda americana, per rendere il terreno più appiccicoso. 

Per rendere fattibili salti e atterraggi rocamboleschi sono stati spesi quasi 60.000 euro e utilizzati oltre 30.000 litri di Coca-Cola. Ne sarà valsa la pena?

L’unico modo per scoprirlo è vedere finalmente No Time To Die e goderci le riprese mozzafiato delle città lucane.

Le offerte dell'Hotel Villa Cheta

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024