maratia profumi

Mara’tìa profumi

L’incontro tra Stefania Aquadro e Michele Marin di Infragranti Parfumeur ha dato vita e creatività olfattiva al progetto MARÀTÌA: Elìte Rose e Arbusto Maris. Entrambe le fragranze racchiudono tutto il meraviglioso mondo di piante aromatiche, fiori, spezie e legni ispirati alla macchia mediterranea che circonda rigogliosa la Villa, e sono espressione di una accurata  ricerca di oli essenziali naturali.

Elite rose

Nel giardino che circonda l’Hotel Villa Cheta, da maggio a settembre, le rose coltivate da Stefania, sono regine indiscusse di soave bellezza. Infragranti Parfumeur si è ispirato al profumo di queste rose  per  creare l’essenza di Elìte Rose. Questa fragranza  celebra  un bouquet di rose dalla verde freschezza mattutina dei petali bagnati dalla rugiada e dal dolce cuore fiorito e a tratti fruttato. Elìte Rose è il tenero abbraccio di oli essenziali e delicati detergenti che rispettano e idratano la pelle.

 

Arbusto Maris

Camminando attraverso i sentieri della macchia mediterranea che circonda l’Hotel Villa Cheta, si è avvolti dagli intensi aromi di piante, arbusti e sempreverdi. Infragranti Parfumeur  si è ispirato a questi sentieri  racchiudendo l’esperienza olfattiva in Arbusto Maris. Una fragranza dove la morbidezza della mandorla incontra l’antico legno di cedro che, con le bacche di ginepro e  il mirto,  trasmette alla fragranza l’atmosfera speziata di una calda notte d’estate. Arbusto Maris è la forza sensuale di oli essenziali e delicati detergenti che rispettano e idratano la pelle.

La nuova creazione dell’anno
Blue Basilikos

Nel giardino di piante aromatiche del Villa Cheta non poteva che emergere un ciuffo rigoglioso di basilicus, erba degna di Re dal greco basilikos. Con Stefania ci siamo lasciati avvolgere dalla freschezza delle sue foglie in riva al golfo di Maratea. Nasce così Blue Basilikos del servizio cortesia. Una linea creata con oli essenziali di bergamotto e foglie di basilico, queste ultime ricche di vitamine b1, b2 e b3. Blue Basilikos è unico per il suo accordo di note acquatiche e legno di sandalo.

Villa Cheta

Hotel & Restaurant

Via Canonica, 48, 85046 Maratea PZ – Basilicata Italia
Tel. +39 0973 878134 – Fax +39 0973 878135
Part. IVA 00528000763