Maratea: la perla del Tirreno su Forbes

Home > Blog > Maratea: la perla del Tirreno su Forbes

Maratea tramonto

Quando si tratta di lifestyle, innovazione e cultura economica, ma soprattutto di classifiche, non c’è rivista più famosa di Forbes

la redazione del giornale statunitense stila la lista degli uomini più ricchi del pianeta, quella dei migliori talenti under 30 che stanno cambiando il mondo e, perché no, anche quella dei 5 modi più innovativi e originali per visitare l’Italia nel 2023.

porticello
sunset

Maratea scelta da Forbes come il meglio del meglio

Forbes sceglie solo il meglio del meglio, e allora si parla di Sicilia, Sardegna, dell’area del lago di Garda, e di ben due località della Basilicata: Metaponto e della nostra straordinaria Maratea. Anche i nordamericani si sono resi conto dell’unicità di questa regione: per quanto piccola, affaccia sia sul Tirreno che sul mar Ionio, ed entrambe le coste sono semplicemente eccezionali. Stando a Catherine Sabino, autrice dell’articolo, la costa di Maratea è “cesellata da insenature idilliache”, con incantevoli acque in cui ammirare tutte le sfumature di turchese, numerose spiagge non lontane dal centro storico, con le sue ben 44 (!) chiese.

Non stupisce che nella prestigiosa selezione della giornalista ci sia la Basilicata: la regione rientra anche tra le 12 destinazioni imperdibili del 2023 secondo Vogue, accanto a Giappone e Mozambico.

Un'esperienza diversa per scoprire se stessi

Ma perché cercare sentieri meno battuti per visitare il belpaese? Perché fare una lista di paradisi nascosti, di splendide località fuori dai radar delle masse di turisti, piuttosto che scrivere delle grandi città o delle spiagge più frequentate?

Sabino non stila un elenco di tappe obbligate nell’itinerario di un turista, ma si rivolge a tutti i viaggiatori che vogliono fare un’esperienza diversa, che vogliono scoprire sé stessi e l’Italia da un’altra prospettiva. Non quella dei luoghi troppo affollati, del turismo di massa, della fretta di un’agenda troppo serrata. Questa è una lista di luoghi in cui fermarsi, rilassarsi per ammirare il paesaggio, assaporare la cucina tipica, immergersi nella parlata locale.

Maratea il posto giusto per rigenerarsi e ritrovarsi

Maratea rientra a pieno titolo in quest’elenco: è il posto giusto per rigenerarsi e ritrovarsi.

L’hotel Villa Cheta, splendida villa in stile liberty, offre ai suoi clienti una pausa ideale dalla fretta di tutti i giorni, con la piscina naturale e il bare footing, ma anche la possibilità di immergersi in una località tutta da scoprire: il ristorante è ottimo per esplorare i sapori locali e il centro storico è facilmente raggiungibile.

Fonti

Scopri le ultime offerte dell’ Hotel Villa Cheta per goderti il mare di Maratea

Pinterest
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024