Maratea

Home > Basilicata > Maratea

Maratea panoramica

Ci sono luoghi in cui il sole tramonta con più colore, in cui la luna brilla con più forza, dove il mare è molto più di acqua e sale.

I Greci la chiamarono Thea Maris, Dea del Mare, Maratea, perla lucana dalle acque color cobalto, unico comune della provincia affacciata sul Mar Tirreno con i suoi 32 chilometri di scogliera frastagliata. La sua costa, incastonata in una singolare posizione geografica ed ambientale, è variegata di insenature e grotte, scogli e secche. Forse in Italia non c’è paesaggio e panorama più superbi e sono Numerose e caratteristiche le spiagge costiere.

Maratea

Il centro storico di Maratea

Il centro storico della cittadina che ospita il nostro hotel offre una splendida concentrazione di edifici e monumenti di grande valore storico e architettonico, tra cui molte chiese: non a caso Maratea è famosa anche come la città delle 44 chiese, ricche di preziose testimonianze artistiche con affreschi tardo-bizantini o del seicento lucano, leoni in pietra millenari, tavole del cinquecento e tele del settecento napoletano, antichi stemmi nobiliari, cori in legno del settecento e tante altre opere d’arte.

Link utili

Le offerte dell'Hotel Villa Cheta

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024