The New York Times BasilicataBasilicata terzo posto da visitare nel mondo per il New York Times

Basilicata: grotte, spiagge e altro nella segreta regione del sud Italia

Questa è l’occasione per visitare la regione dell’Italia meridionale prima che il mondo la prenda d’assalto. Tra il tacco composto dalla Puglia e la punta composta dalla Calabria si trova la Basilicata, l’arco del piede d’Italia. Nonostante il lungo passato ricco di storia, in epoca moderna la regione è stata molto trascurata.

È il più grande segreto italiano venerato per le bellissime spiagge, le antiche città e la carenza di criminalità organizzata.

Nel 2019 la città di Matera, distante da Maratea 2h 35’ ed uno dei siti patrimonio dell’Unesco, diventerà la Capitale Europea della Cultura. È anche nota per le sue antiche grotte, dapprima usate come riparo per il bestiame e dopo come abitazioni, che oggi sono residenze private e alberghi, magnificamente restaurati e alla moda, seguendo lo stile Flintstones. Ma almeno per adesso il segreto è ancora al sicuro.

Articolo originale The New York Times >
Per richieste telefonare al +39 0973 878134 / 878040 o inviare una mail a:  info@villacheta.it

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.