Bandiera verde per Maratea: perché portare qui i vostri bambini

Home > Blog > Bandiera verde per Maratea

bandiera Blu 2023 a Maratea
spiaggia per bambini

Si vuole sempre il meglio per i propri figli e quando si tratta di spiagge e di mare, nulla è meglio della Bandiera Verde.

La spiaggia di Maratea quest’anno è una delle 83 località balneari ad aver ottenuto il riconoscimento assegnato dall’Associazione Pediatri Italiani.

il-mare di una bandiera verde

Cosa significa Bandiera verde al mare?

Possono vantarsi della Bandiera Verde solo spiagge che siano davvero a prova di bambino. Cosa significa questo? Dall’arenile alla sabbia, i pediatri italiani si dedicano con particolare attenzione alla ricerca delle località migliori per i vostri figli: l’arenile deve essere molto ampio, gli ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro, devono esserci attrezzature adatte ai più piccoli, una sabbia fine, acque chiare e pulite, senza contare i fondali bassi.

Come ottenere la Bandiera verde ?

Oltre alle caratteristiche elencate sopra sono necessarie delle comodità per i genitori: la commissione ha scelto località attrezzate, dove anche i genitori possono divertirsi, giocando sulla spiaggia o prendendo un aperitivo con gli amici sapendo che i loro figli sono in sicurezza. Non sorprendetevi, come dicono i pediatri: “Se i genitori stanno bene, stanno bene anche i bambini”.

Perché il mare fa bene ai bambini

L’aria di mare, con i suoi sali iodati, è un toccasana per i bronchi e purifica le vie respiratorie, il sole, se preso con le dovute precauzioni, rinforza le ossa e permette di fare il pieno di vitamina D.

Perciò salute, divertimento e relax sono assicurate a Maratea. Che aspettate a godervi una spiaggia Bandiera Verde? 

Per approfondimenti >

Le offerte dell'Hotel Villa Cheta

Richiedi e Prenota

Solo pochi passi vi separano dalla vostra vacanza all’Hotel Villa Cheta di Maratea. Che abbiate già preso la vostra decisione o preferiate per ora solo richiedere informazioni, qui potete prenotare direttamente al miglior prezzo garantito o inviarci una richiesta senza impegno.

Riapertura:
25 aprile 2024