Spiaggia Porticello

Spiaggia 4 di 17

La spiaggia Portacquafridda è soprannominata dagli abitanti di Acquafredda la spiaggia Porticello, perchè si affaccia  su di  una baia ben riparata dalle correnti marine. Il 4 luglio 1848 su questa spiaggia sbarcò  il patriota Costabile Carducci,  che fu poi assalito e ucciso dai legittimisti filo-borbonici e sepolto nella chiesa di Acquafredda.

Situata in uno splendido angolo naturale, sopra la spiaggia si affaccia la bellissima grotta del Dragone, la più grande cavità naturale mai esplorata in Basilicata. Nei pressi della grotta si scorgono i caratteristici cespugli di crìtano, l’«insalata di mare» di cui  gli anziani acquafreddari ricordano spesso quando la si usava come spezia.
Tra le rocce di questa spiaggiasgorga una sorgente di acqua dolce, pura e molto fredda, che ha dato il nome all’intera frazione.

Acquafredda di Maratea: una costa mozzafiato con ripide pareti, grotte e romantiche baie. Da visitare Anginarra, Luppa, Porticello e Grotta della Scala, le spiagge più caratteristiche della zona separate da una piccola barriera corallina. Le prime tre spiagge, fornite di comodi parcheggi e stabilimenti balneari, sono convenzionate con  il Romantik Hotel Villa Cheta.









Offerte speciali

chi-prima-prenota-più-risparmia-maratea-tb

Chi prima prenota più risparmia…

pasqua-il-risveglio-dei-sapori-tb

Pasqua il risveglio dei sapori

basilicata-offerte-tb

Offerte Basilicata

   
Menu

© 2014 Romantic Maratea Hotel & Restaurant Villa Cheta. - RCP Web Design
partner Twitter Facebook YouTUbe