Sofia Coppola si sposa in Basilicata

La regista e figlia di Francis Ford Coppola si sposa con Thomas Mars, voce della band francese dei Phoenix. Attese tante star: in particolare Jonny Depp e Nicholas Cage.

L’attesa non è tanto per il ‘sì’ di Sofia Coppola, figlia del regista Francis Ford Coppola, e di Thomas Mars, voce della band francese dei Phoenix. Quel che si aspetta di più a Bernalda, in provincia di Matera, è il ‘red carpet’, la sfilata di vip che partecipano al matrimonio. Due nomi su tutti: Johnny Depp (arrivato ieri sera) e Nicholas Cage.

La mattinata, nel piccolo centro lucano, è trascorsa all’insegna del caldo africano e del via vai di fiorai (sono arrivate rose, margherite e anche piantine di more e un vaso di stelle alpine), macellai, allestitori e curiosi. Decine di bernaldesi hanno aspettato, fin dalle 9, l’uscita delle star davanti al portone di palazzo Margherita, l’abitazione acquistata dai Coppola nel centro storico di Bernalda.

Il fratello di Sofia Coppola, Roman, poco prima di pranzo ha sfidato la folla di curiosi, concedendosi ad alcune foto, per una granita al limone al vicino bar ‘Azimut’ con due amici. L’attesa, quindi, è per il party post-matrimonio, nel giardino di palazzo Margherita.

Intorno alla piscina ci sono già le sdraio e gli ombrelloni (arancioni) e i tavoli che accoglieranno i prodotti tipici richiesti dai Coppola. Il sindaco di Bernalda, Leonardo Chiruzzi, sposerà i due alle 18.30, proprio nel giardino.

Il menu del rivevimento è ricco e tipicamente del sud. Si comincerà con un antipasto di ricotta, mozzarelle, prosciutto e fichi, per poi seguire con un primo di maccaroncini pomodoro e basilico, orecchiette rape e acciughe. Il secondo prevede: pesce al sale, maialino arrosto, polpette di lampascioni e fiori di lampascioni fritti. La torta nuziale sarà ai frutti di bosco.

Menu

© 2014 Romantic Maratea Hotel & Restaurant Villa Cheta. - RCP Web Design
partner Twitter Facebook YouTUbe