Premio Maratea 2011

Maratea sabato 30 luglio 2011. Nei desideri del direttore artistico Gennaro Colangelo la rinascita del Premio Maratea all’altezza della sua gloriosa fama. La struttura culturale del Comune MARATEA SCENA ha messo insieme un gruppo di artisti da far invidia a qualunque festival, coniugando in maniera armoniosa mostri sacri dello spettacolo, come Franca Valeri, 91 anni, alla quale verrà’ assegnato un premio alla carriera come scrittrice satirica per il libro BUGIARDA NO, RETICENTE , Paola Gassman e Ugo Pagliai, coppia nella vita e nell”arte ai quali verrà’ assegnato il premio Maratea, come migliori attori teatrali, con attori giovani come Marco Basile, alla ribalta per la partecipazione a diverse produzioni televisive come LA SQUADRA e RIS – DELITTI IMPERFETTI, premiato come miglior attore emergente e il giovane Nicholas Gallo, voce recitante della serata.

Premio Maratea 2011Riconoscimenti anche per Antonio Presti per l’impegno nel sociale volto al recupero di giovani disagiati di Catania, gia’ celebre per la realizzazione dell’atelier sul mare a Castel di Tusa in provincia di Messina dove ogni stanza è un’opera d’arte; Andrea Golino chef internazionale, al quale verrà assegnato il premio Maratea per l’arte gastronomica , Giorgio Parretti famoso agente di calciatori, ma impegnato soprattutto come formatore in progetti sportivi del Coni, premiato come operatore sportivo.
La conduzione è affidata a Pino Strabioli, un personaggio dai modi gentili, quasi d’altri tempi, che ha dimostrato come una passione possa trasformarsi in un lavoro. Diviso tra teatro e televisione è da anni protagonista sui piu’ importanti palcoscenici italiani, nonché autore e conduttore della striscia mattutina, COMINCIAMO BENE-PRIMA in onda per dieci anni su Rai 3 e dedicato allo spettacolo, alla cultura ed al teatro e conduttore sulla stessa rete di PALCO E RETROPALCO .

L’allestimento scenografico del Porto di Maratea, che ospiterà l’evento verrà curato da Pierangelo Verrone, art lighting, che stupirà il pubblico con atmosfere particolari realizzate con il solo utilizzo della luce, le musiche saranno realizzate dai MUJURA, artisti calabresi con le loro musiche che traggono origine dalla musica popolare del folk italiano, spaziando fino al folk rock contemporaneo. La comunicazione è curata da Crbn, studio Impegnato da oltre 10 anni in eventi e spettacoli su tutto il territorio nazionale

Menu

© 2014 Romantic Maratea Hotel & Restaurant Villa Cheta. - RCP Web Design
partner Twitter Maràtìa profumi Facebook YouTUbe