Pasqua e 1 maggio 2011

Pasqua e primo maggio 2011 all’Hotel Villa Cheta Elite di Maratea (PZ), uno dei dieci alberghi più romantici d’Europa secondo TripAdvisor

 

Ci si innamora più facilmente in primavera, secondo la tradizione. E ci si innamora di un luogo per molte ragioni. A irretirci può essere il profumo, che per primo ci assale come fosse l’identità della terra, oppure uno scorcio o un panorama intero, o ancora, come ha scritto Italo Calvino, il fatto che fornisca la risposta a una domanda che custodivamo fin dalla partenza. Alcuni luoghi riuniscono ognuna di queste possibilità e ne lasciano schiudere per intero il fascino sin dal primo impatto.

Secondo il regista americano Francis Ford Coppola, originario di questa zona, “quando vedi la Basilicata dal cielo vedi campi, vigneti, bellissimi paesaggi, vedi la terra come doveva essere”. Incastonato in un lembo di costa della regione, affacciato su un tratto di litorale incantevole, c’è il Romantik Hotel Villa Cheta Elite di Maratea (PZ).

L’elegante Villa Liberty con meravigliosa vista sul mare Tirreno, che dal 1982 è gestita dalla famiglia Aquadro con una cura che ha il sapore della pazienza e dell’amorevolezza di una volta, ha ottenuto non a caso anche quest’anno un importante riconoscimento.

Si è attestato al settimo posto tra i dieci hotel più romantici d’Europa secondo gli oltre quaranta milioni di viaggiatori che lasciano le loro recensioni su TripAdvisor. Inoltre, come nel 2010, risulta essere tra i 25 hotel d’Europa più amati in assoluto.

Questa primavera, in concomitanza con due festività ravvicinate, propone pacchetti romantici e destinati a far innamorare gli scettici e i cinici. A Pasqua delizia con un ricercato e naturale menu, ispirato ai colori e ai profumi dell’orto mediterraneo, ai frutti del mare e all’inebriante aroma delle erbe selvatiche. Il pacchetto comprende una vacanza di tre giorni e due notti in camera doppia, cocktail di benvenuto, un ingresso alla Spa Marine (esterna all’Hotel) con utilizzo delle piscine talassoterapiche, percorso kneipp, palestra, il pranzo di Pasqua, l’ingresso al Clubbino Music Hall Discoteca di San Nicola Arcella. Costo a partire da 198 euro a persona con trattamento B&B.

Invita poi a trascorrere il week-end del 1 maggio accompagnati dal dolce suono delle onde, nel fascino selvaggio della macchia mediterranea che contraddistingue Maratea, in questo periodo avvolta nel turbinio delle sfumature naturali più svariate. Il pacchetto comprende due notti e tre giorni in camera classic, un aperitivo di benvenuto, una cena romantica e un ingresso alla Spa Marine. Costo a partire da 203 euro a persona con trattamento B&B.

Al cuor non si comanda, dice il proverbio. Ma al piacere sì.

, ,

Menu

© 2014 Romantic Maratea Hotel & Restaurant Villa Cheta. - RCP Web Design
partner Twitter Facebook YouTUbe